Un “Ponte di Primavera” per il rilancio del teatro Nieri di Ponte a Moriano

Prosegue la collaborazione tra il Comune di Lucca, Spam!, e il Teatro del Giglio per il rilancio del teatro Nieri di Ponte a Moriano: nasce da qui il progetto Ponte di Primavera, una sezione speciale inserita nella stagione teatrale di Spam!. Il progetto prevede grandi nomi del panorama teatrale italiano: dopo lo splendido e divertente 456 di Mattia Torre – andato in scena lo scorso fine settimana – venerdì 30 maggio sarà la volta di Pitecus, successo storico di Flavia Mastrella e Antonio Rezza.
“Questa sinergia per il rilancio del teatro di Ponte a Moriano – afferma l’assessore alla cultura e alle politiche giovanili Alda Fratello – è un obiettivo imprescindibile nell’ottica di una rivalutazione degli spazi teatrali del territorio lucchese ed stata fortemente voluta dal Comune di Lucca, sempre in prima linea nel rilancio culturale del territorio. Spero che questa collaborazione con Spam! e Teatro del Giglio possa continuare e possa portare a raggiungere risultati sempre più ambiziosi”.

Roberto Castello, direttore artistico di Spam!, parla così di questa proficua collaborazione: “Nell’ottica di un rilancio del teatro Nieri di Ponte a Moriano, abbiamo inserito nella nostra programmazione la sezione Ponte di Primavera con due spettacoli di grande qualità ma anche di grande richiamo. Per la realizzazione e la promozione è stata attivata una stretta collaborazione con il Comune di Lucca, il Teatro del Giglio e il Circolo del Cinema: un’operazione eccezionale per mezzo della quale speriamo di veder nascere intorno al Teatro Nieri un polo teatrale vivo e fecondo. Questo è un ulteriore tentativo di Spam!, impegnato da anni nella rivalutazione dei teatri del territorio, di rivitalizzare gli spazi dedicati alle arti performative. Abbiamo messo in campo tutte le forze possibili e ci aspettiamo un ottimo risultato”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.