“Che ni farò alle donne?” della Compagnia Invicta selezionata tra le migliori del premio del Comune di Vitorchiano

L’assessorato alla cultura del Comune di Vitorchiano, con la collaborazione della Compagnia Teatrale In…Stabile, ha promosso – anche per questa estate – il Premio Sandro e Marco per divulgare il patrimonio della cultura teatrale nella città di Vitorchiano, nella provincia di Viterbo e nella regione Lazio. La rassegna, consultabile all’indirizzo: http://www.compagniainstabile.com/Fidelitas.asp è giunta all’ottava edizione e vuol fornire un’occasione di crescita e di confronto tra i giovani e gli amatori di questa forma d’arte, quale integrazione ed interscambio culturale. Come si vede guardando il cartellone delle passate edizioni, sono molte le compagnie che si sono avvicendate sul palcoscenico di questa importante rassegna, provenienti da tutta Italia e con proposte culturali ampiamente diversificate.
Tra i cinque lavori selezionati per questa edizione, è stato scelto il vernacolo lucchese della Compagnia Invicta con il lavoro Che ni farò alle donne? che già importanti riconoscimenti ha ricevuto nelle rappresentazioni finora effettuate. Lo spettacolo della compagine lucchese è previsto per sabato prossimo (12 luglio) alle 21,15 nel cortile adiacente al convento S. Antonio a Vitorchiano, provincia di Viterbo. La rassegna proseguirà con gli altri spettacoli fino al 20 luglio con la serata finale e l’assegnazione dei premi previsti.
Grande è la soddisfazione di tutti gli attori ed i componenti dell’Invicta che, già con l’ammissione alla rassegna, si sono sentiti gratificati per il riconoscimento ottenuto dal proprio lavoro che non si concluderà nemmeno con questa rappresentazione perché – è di pochi giorni la notizia – Che ni farò alle donne? è stessa ammessa anche alla sesta edizione della rassegna Amattori…insieme 2014-2015 che si terrà a Gravina in Puglia in provincia di Bari nella prossima primavera.