
A cena con la musica. Questo il senso dell’iniziativa che la Cluster, di ritorno dal grande successo a Bellagio con musiche di Puccini intervallate da brani contemporanei, organizza domani (10 luglio) nell’Oratorio degli Angeli Custodi in collaborazione con l’omonima associazione musicale capitanata da Mattia Campetti. Una collaborazione che ha realizzato in questi anni spettacoli di grande rilievo artistico, con uno sguardo rivolto sempre alla contemporaneità e ai compositori lucchesi.
La serata avrà questo sviluppo: alle 18,30 concerto aperitivo con la partecipazione del trombonista americano David Withwell che interpreterà pezzi classici per trombone solo fino ad alcune improvvisazioni jazzistiche. Si tratta di una serata esclusiva per l’Italia, dedicata dall’emergente trombonista americano alla nostra città (ingresso a offerta libera). Questa prima parte terminerà alle 19,30. Subito dopo sarà possibile fermarsi a cena presso l’osteria Da Ubaldo e Belinda in via Canuleja (a pochi passi dall’Oratorio) cenando a un prezzo convenzionato. Per la cena è essenziale la prenotazione al 3475004848.
Alle 21 inizierà la seconda parte del concerto, sempre all’Oratorio degli Angeli Custodi con il recital pianistico di Aldo Dotto. Il giovane talento lucchese si è già esibito in numerose città europee e attualmente frequenta i corsi di alto perfezionamento presso l’accademia Szymanowski in Polonia. Il programma sarà dedicato a Beethoven, Schubert, Szymanowski e Chopin. L’ingresso al concerto va da 5 a 12 euro.