Alla Ubik si presenta il nuovo corso di lingua e cultura giapponese della Fondazione Campus

Manga, Fujiyama, Miyazaki, Samurai, Ramen, Kimono, Maneki Neko. Si tiene sabato (22 novembre) alle 17,30 alla libreria Ubik in via Fillungo a Lucca un incontro-evento  per presentare il nuovo corso di giapponese della Scuola di Lingue Fondazione Campus dedicato a neofiti, giovani e adulti, che vogliano andare alla scoperta del Giappone, della sua arte e della sua cultura. Le lezioni si terranno nel pomeriggio e in orario serale e saranno tenute da Irene Bonuccelli, traduttrice e interprete, laureata con lode in Lingue e Letterature Straniere all’Università di Firenze nel 2005, specializzata in Lingua e Letteratura Giapponese.

Arte e bellezza sono due chiavi di lettura che accomunano la cultura (e la lingua) italiana a quella giapponese, che sempre più spazio e sempre più appassionati trova ormai da anni nel nostro Paese, come testimoniano sia il recente successo della Japan Town a Lucca Comics and Games, sia le diverse manifestazioni dedicate all’isola orientale che si svolgono in tutta Italia. L’obiettivo del corso è dare una preparazione linguistica di base, anche attraverso la partecipazione ad incontri-eventi di cultura giapponese su temi come arte, tradizione e cibo, che si terranno durante il periodo di svolgimento del corso, per offrire una panoramica sugli aspetti più affascinanti della cultura popolare giapponese. Il corso si articola in 10 lezioni da un’ora e mezza, una lezione ogni settimana. Ogni modulo, con obiettivi progressivi, porterà avanti in contemporanea le competenze di scrittura/lettura, di grammatica e di conversazione. Il numero massimo di allievi per classe è fissato a 6. Il corso inizia a gennaio. Info e iscrizioni: www.campuslingue.it, Fb Scuola Lingue Campus,  info@fondazionecampus.it.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.