Un concerto per ricordare Vittorio Focher con il Luca Bellotti Quartet

Un modo originale per ricordare un amico che ci ha lasciato, Vittorio Focher. Questa la motivazione che ha portato il Circolo del Lucca Jazz ad organizzare una serata di grande musica, venerdì (5 dicembre) alle 21 nella sala della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca (via San Micheletto 2) a ingresso libero.
Sul palco il Luca Bellotti Quartet con Luca Bellotti al sax tenore e soprano. Il leader del gruppo è un vero e proprio manifesto dei talenti prodotti dalla passione musicale di Lucca e della Versilia. Il quartetto capitanato dal giovane sassofonista di Massarosa, conta su in repertorio musicale proprio e originale, ma guarda anche alla tradizione dello swing italiano degli anni ’50. Il quartetto coinvolgerà il pubblico in un viaggio musicale in grado di rievocare gli anni d’oro della musica italiana, un’epoca di innovazione e contaminazione musicale, scandita dalle ritmiche coinvolgenti. Ad accompagnare Bellotti sul palco, musicisti di rilievo come Ugo Bongianni, pianista conosciuto e apprezzato per le collaborazioni con artisti come Mina, Massimiliano Pani, Lele Melotti e Faso; il contrabbassista e bassista elettrico Luca Franchini e il batterista Franco Mariani.
Ad organizzare la serata appunto il Circolo Lucca Jazz, con il patrocinio della Provincia e del Comune di Lucca e della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.