“Io sto con la sposa” al cinema Centrale

21 aprile 2015 | 15:08
Share0
“Io sto con la sposa” al cinema Centrale

Questa settimana il Circolo del Cinema di Lucca presenta tre appuntamenti con una prima visione al Cinema Centrale e due eventi speciali a San Micheletto. Giovedì (23 aprile) alle 21,30 al Cinema Centrale, dopo il grande successo di pubblico ottenuto a Lucca, verrà riproposto Io sto con la sposa di Antonio Augugliaro, Khaled Soliman Al Nassiry e il regista, giornalista lucchese Gabriele Del Grande. Un poeta palestinese siriano e un giornalista italiano incontrano a Milano cinque palestinesi e siriani sbarcati a Lampedusa in fuga dalla guerra, e decidono di aiutarli a proseguire il loro viaggio clandestino verso la Svezia. Per evitare di essere arrestati come contrabbandieri però, decidono di mettere in scena un finto matrimonio coinvolgendo un’amica palestinese che si travestirà da sposa, e una decina di amici italiani e siriani che si travestiranno da invitati. Ingresso con biglietto ridotto a 5 euro.

Lunedì (27 aprile) al Complesso di San Micheletto eccezionalmente alle 21 si terrà la proiezione speciale del film vincitore della Palma d’Oro a Cannes 2014, Winter Sleep. È un monumentale film sull’esistenza, di anime ben tratteggiate nella loro profondità, che si stagliano dentro il paesaggio grandioso e impassibile dei monti dell’Anatolia, che diventa esso stesso anima nella sua primordiale bellezza invernale e nel fascino di case scavate in piramidi di roccia. L’ingresso è gratuito con tessera speciale del Circolo.
Mercoledì 29 aprile sempre al Complesso di San Micheletto, alle 21,30, si terrà un appuntamento speciale con una serata dedicata al regista lucchese Marco Di Coscio che presenterà due cortometraggi realizzati a Londra: The Pinocchio e Pietro. Prima della proiezione si terrà un concerto con le musiche tratte dalla colonna sonora dei film.
Per accedere al Cinema Centrale occorre essere in possesso della tessera annuale (5 euro) più il biglietto ridotto (5 euro) per ogni proiezione. È possibile sottoscrivere la tessera abbonamento al ciclo in corso al prezzo scontato di 20 euro che vale anche come tessera annuale speciale. Grande novità di quest’anno è la possibilità per gli under 21 di sottoscrivere la tessera gratuitamente. Le tessere di socio possono essere sottoscritte nelle serate di proiezione a San Micheletto e al Cinema Centrale oppure presso la Libreria Baroni in Piazza San Frediano, 26 a Lucca. Per velocizzare il tesseramento si consiglia di presentarsi alle casse in anticipo con l’apposito modulo compilato scaricabile sul sito internet www.circolocinemalucca.it nella sezione “Come Partecipare”.