A Pietrasanta sbarca il nuovo tour di Tullio De Piscopo

Massimiliano Simoni cala un altro asso. Dopo aver impostato la stagione di prosa del teatro comunale che sta registrando ottimi risultati alla voce abbonamenti, il direttore artistico della Fondazione Versiliana – che cura anche la programmazione del teatro comunale di Pietrasanta – sfodera un altro colpo da novanta. Giovedì 26 novembre alle 21 partirà infatti proprio da Pietrasanta il nuovo live tour di Tullio De Piscopo, Tullio De Piscopo & Friends – Ritmo e Passione. Sul palco con lui, anche Joe Amoruso e la Nuova Compagnia Di Canto Popolare, gruppo nato nel 1970 per diffondere gli autentici valori della tradizione del popolo campano. Un live unico, con l’energia che Tullio De Piscopo sprigiona in ogni sua performance e accende gli animi.
Il tour accompagna il nuovo triplo cd di De Piscopo 50. Musica senza padrone – 1965/2015, in uscita il 13 novembre, per i 50 anni di carriera dell’artista con trebrani inediti: Canto d’oriente feat. Rocco Hunt, Destino e speranza feat. James Senese, Funky Virus feat. RandyBracker e Ada Rovatti.
Il cofanetto raccoglie la “summa” della produzione di Tullio De Piscopo, che con il suo stile unico è riuscito a portare la batteria, dall’ultima fila del palco al centro della scena, divenendo protagonista, icona riconoscibile e riconosciuta del panorama jazz e pop internazionale. Quella di Tullio De Piscopo è una Musica senza padrone, frutto di scelte dettate da cuore e istinto, da uno spirito libero e ribelle, e soprattutto da una continua e profonda ricerca musicale perché “la musica è come un abito che ti cuci addosso e una volta cucito non puoi più disfartene. Quindi bisogna sceglierlo bene, soprattutto con il cuore, perché deve essere un ornamento per l’anima”, spiega l’artista.
I biglietti sono in vendita on-line da mercoledì (18 novembre) in tutti i punti vendita Ticketone e presso la biglietteria del teatro comunale di Pietrasanta dalle 17 alle 19 (due giorni prima di ogni spettacolo teatrale). Info 0584.265733 – 0584.265735 – www.laversilianafestival.it