Bambini e ragazzi, riprendono appuntamenti al Puccini Museum

17 febbraio 2016 | 12:36
Share0
Bambini e ragazzi, riprendono appuntamenti al Puccini Museum

Domenica (21 febbraio) alle 15,30 riprendono gli appuntamenti al Puccini Museum dedicati a bambini, famiglie e ragazzi per far conoscere Giacomo Puccini, le sue opere e lo stretto legame che ha avuto con la sua città. Opportunità organizzata dalla Fondazione Giacomo Puccini, dedicata in particolare ai più piccoli per stimolare l’interesse e la curiosità nei confronti del loro illustre concittadino e del melodramma con attività pensate appositamente per i bambini e le loro famiglie per trascorrere un pomeriggio all’insegna della cultura e del divertimento.

Avrà luogo domenica (21 febbraio) alle 15,30 lo spettacolo Michele Puccini racconta Giacomo, di e con Stefano Filippi. Una proposta scenica sui generis, un mix tra teatro di narrazione e visita guidata: attraverso una messiscena itinerante il pubblico sarà portato a spasso tra le stanze della casa natale del Maestro, accompagnati da un racconto semplice e coinvolgente con informazioni e aneddoti sulla biografia e sulla produzione artistica di Giacomo Puccini.
Stefano Filippi, attore e regista di teatro e cinema, lavora con diverse compagne nazionali ed internazionali e dirige la Compagnia Frequenze Alfa Teatro, con la quale si occupa di spettacoli sit-specific con l’intento di valorizzare il patrimonio storico, culturale e artistico attraverso il teatro
Vista la disponibilità limitata dei posti, si invitano tutti gli interessati a prenotare on line dal sito www.puccinimuseum.org , oppure inviando una mail a info@puccinimuseum.it o telefonando allla biglietteria del Museo (0583.584028).
Si ricorda che le richieste di prenotazione saranno evase in base all’ordine cronologico di arrivo fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per info: www.puccinimuseum.org