Nightwolf Movie Station 5 candeline a Radio 2000

23 febbraio 2016 | 10:49
Share0
Nightwolf Movie Station 5 candeline a Radio 2000

Sono 5 le candeline che idealmente verranno spente nella notte tra venerdì 26 e sabato 27 febbraio negli studi di Radio 2000. Quella notte, infatti, andrà in onda la sessantesima puntata della Nightwolf Movie Station a 5 anni dall’inizio di questa avventura. Era il febbraio del 2011 quando, al bancone di un pub lucchese, nasce l’idea di una collaborazione tra il noto DJ Tupa Nightwolf e l’amico barman cinefilo Federico “Kaiser” Fregi.

Tale collaborazione doveva tradursi in un’unica puntata (all’interno della trasmissione I lupi della notte) con una selezione di brani accuratamente scelti da Federico, in qualità di esperto di cinema e di colonne sonore. Un esperimento ben riuscito. Se si considera che a distanza di 5 anni, la trasmissione è diventata un appuntamento fisso che si ripete (mai uguale a se stesso) nell’ultimo fine settimana di ogni mese nella notte tra il venerdì e il sabato.
Il menù della serata è sapientemente imbastito da Federico Kaiser Fregi che ogni volta seleziona, cerca e propone brani (mai banali) tratti da colonne sonore di film, serie televisive e videogames più o meno noti al grande pubblico.
Ogni pezzo trasmesso viene accuratamente presentato, sia dal punto di vista musicale, che in relazione alla pellicola dalla quale è stato estratto, con aneddoti, curiosità ed informazioni da veri musicofili e cinefili.
A fare da cornice la simpatia dei due intrattenitori, tra gag, battute e battibecchi.
Al termine della selezione di colonne sonore(in onda all’incirca tra l’una e le tre) il programma prosegue con brani Rock e Blues, come abitualmente accade ogni venerdì notte sulle frequenze di Radioduemila.
Come già anticipato la fortunata intuizione che ha portato a questa felice collaborazione si deve a Tupa Nightwolf: Dj, vero appassionato, collezionista ed esperto di musica Rock, Blues e Jazz che conduce con passione la trasmissione I lupi della notte da più di venti anni.