Oltre 2mila presenze per le Madonne del Civitali

Più informazioni su

Superato il tetto delle 2000 presenze per le Madonne del Civitali, la mostra organizzata nella chiesa di San Franceschetto dal Comitato Nuovi Eventi per Lucca col sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio.
Si è rivelata vincente la formula espositiva giocata sul confronto tra la Madonna del latte in terracotta del maestro lucchese – di proprietà della Fondazione Crl – e il dipinto della Madonna in trono – appartenente alla Banca del Monte – attribuito a Baldassarre di Biagio ma probabilmente realizzato con la collaborazione dello stesso Civitali.

La mostra rimarrà aperta tutti i giorni ad ingresso gratuito (con orario 10-13 e 14-19) fino al 13 marzo e vedrà proseguire anche il programma di visite guidate che il Comitato Nuovi Eventi ha organizzato a titolo gratuito per le scuole di ogni ordine e grado.
Per organizzare le visite è necessaria una prenotazione, da effettuare con un preavviso minimo di 48 ore telefonando al 329.6740444 o scrivendo all’indirizzo mail prenotazioni@nuovieventilucca.it.
Restano dunque meno di venti giorni per cogliere l’occasione di ammirare la Madonna del latte, capolavoro dell’artista lucchese per eccellenza, e mettersi dunque a diretto contatto con un frammento raffinato e straordinario della storia artistica della città.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.