A Capannori show di Gianluca Impastato

7 marzo 2016 | 10:16
Share0
A Capannori show di Gianluca Impastato

A Capannori arriva un’anteprima nazionale tutta da ridere, con il comico Gianluca Impastato, amato dal grande pubblico grazie ai tanti personaggi a cui ha dato vita a Colorado Cafè, la trasmissione campione di ascolti di Italia 1. Giovedì 10 marzo (alle 21,15) un appuntamento da non perdere con Il meglio di… Gianluca Impastato (Artè Comica), nuovo appuntamento inserito nella Stagione di Eventi 2016 di Artè, al Cinema Teatro di via Carlo Piaggia, promossa dal Comune di Capannori con la collaborazione di Crew Art & Events.

Dai primi passi e nella sua ormai lunga carriera, Gianluca Impastato ha dato vita a così tanti personaggi che la scatola televisiva non riesce più a contenerli tutti. Da qui l’idea di portarli a teatro, di lasciarli liberi di fronte al pubblico e di stare a vedere cosa succede. In un simposio dagli esiti non prevedibili si incontreranno il signor Trentannifotomodello, l’improbabile critico enogastronomico Chicco D’Oliva, l’uomo del mistero Mariello Prapapappo e tutti gli altri volti di Gianluca Impastato.
Classe ’71, Gianluca Impastato raggiunge la notorietà presso il grande pubblico durante la sua avventura ne I Turbolenti, gruppo che ha fatto storia nella comicità italiana, ma con i suoi improbabili personaggi ha davvero raggiunto il cuore di migliaia di fan, attraverso Colorado Café.
Venerdì (11 marzo) alle 21,15 ultimo appuntamento con i divertenti Match d’improvvisazione teatrale (Artè d’Improvvisazione), realizzati insieme alla Lega Improvvisazione Firenze. Sul palco del Cinema Teatro di via Carlo Piaggia si sfideranno ancora una volta a colpi di gag improvvisate, 14 attori e un musicista. Il palco, allestito come un vero campo da hockey, vedrà scambiarsi i colpi comici su temi che vengono dettati dal pubblico presente in sala. A vigilare sul loro comportamento un arbitro, mentre dopo ogni improvvisazione un altrettanto severo giudice, lo stesso pubblico, sarà chiamato a votare la squadra che meglio ha improvvisato.
Biglietto: posto unico 12 euro. I biglietti sono in vendita direttamente al Cinema Teatro Artè prima dell’inizio dello spettacolo. Per informazioni tel. 380/1291751 e-mail: cultura@comune.capannori.lu.it; www.comune.capannori.lu.it app myCapannori Per prenotazioni (non obbligatorie): crewinfoarte@gmail.com.