Jack The Smoker torna allo Sky Stone and Songs

Lucca è ancora una volta ‘capitale dell’hip-hop italiano’: a pochi giorni dall’uscita del suo ultimo lavoro, arriva, infatti, Jack The Smoker a presentare Jack uccide nell’instore in programma allo Sky Stone & Songs, venerdì (1 aprile), a partire dalle 15,30. Il rapper milanese arriva a Lucca per la seconda volta, dopo la presentazione di Machete Mixtape Vol. III, il lavoro collettivo della casa discografica hip-hop che nel 2014 si è aggiudicato il disco d’oro.
Dal 2012, infatti, Jack The Smoker fa parte della scuderia Machete Empire e non ha mancato, anche in occasione dell’uscita del suo lavoro da solista, di fare tappa a Lucca per incontrare i fans e firmare le copie del nuovo disco, che, secondo la critica, segna la sua maturità artistica. ‘Jack Uccide’ arriva dopo più di 15 anni di rime, palchi, jam, battle di freestyle che hanno segnato la storia, vari ep e collaborazioni con la maggior parte dei nomi di punta della scena rap italiana. Il lavoro vanta la supervisione di Dj Slait e vede collaborazioni prestigiose come Salmo, Nitro, En?gma e Noiz Narcos.
Un album, dunque, che rappresenta il punto di svolta nella carriera del musicista: con un titolo provocatorio e un packaging e un artwork altrettanto provocatori che riproducono un pacchetto di sigarette con il relativo avviso per mettere in guardia la gente, ma qua a uccidere non sono i danni provocati dal fumo, bensì l’impatto delle rime e della musica.