Musica e poesia all’Esplanade con l’associazione Medusa

I piccoli burbiglioni dell’associazione culturale Medusa organizzano venerdì (6 maggio) alle 18,30 all’Hotel Esplanade per una serata di poesia e cantautorato esordiente. In esposizione nella sala ci saranno anche opere dei ragazzi dell’accademia di Carrara (Claudia Tarabella, Francesca Skellington Croci, Lorenzo Sick Fresch, Lorenzo Comaschi). Tema centrale: Viareggio e la Versilia.
L’evento nasce nel tentativo di riunire forme d’arte diverse, avere uno spazio di condivisione e soprattutto dare visibilità ai giovani, idee che si allineano perfettamente con il programma culturale dell’associazione Medusa di cui questo è il quinto evento ufficiale.
Sarà un happy hour tra musica e parole: si alterneranno infatti momenti in cui le note di canzoni inedite risuoneranno nella meeting room dell’Esplanade a momenti in cui i versi delle poesie racconteranno le emozioni e gli stati d’animo dei giovani scrittori.
Le musiche selezionate per l’evento appartengono al repertorio dei cantautori: Draco, David Paolinetti e Claudio Rossi, Niccolò Verdigi. Le poesie invece sono state scritte da: Melissa Aglietti, Alessia Bresciani, Marco Lischi, Alice Rugai, Niccolò Verdigi.
L’incontro come sempre è a ingresso libero. Per informazioni si può scrivere all’indirizzo email associazionemedusa.viareggio@gmail.com oppure seguire la pagina Facebook.