Visite guidate a Casa Puccini per la Notte dei Musei

19 maggio 2016 | 10:06
Share0
Visite guidate a Casa Puccini per la Notte dei Musei

I Musei della Toscana fino al 5 giugno 2016 aprono le porte per accogliere grandi e piccini con visite guidate, presentazioni di opere, esposizioni straordinarie, laboratori, animazioni. Tra questi anche il Puccini Museum con due iniziative.

Si parte sabato prossimo con la Notte dei Musei: su prenotazione sarà possibile visitare gratuitamente la casa natale del compositore lucchese allestita dalla Fondazione Giacomo Puccini con arredi, dipinti, documenti e cimeli donati. All’interno è possibile ammirare il pianoforte sul quale ha composto diverse opere tra cui la Turandot.
Sono organizzate le visite guidate alle 21 e alle 22, richiesta la prenotazione obbligatoria vista la capienza limitata del museo che prevede fino a un massimo di 25 persone per ogni visita. Per info su costi e prenotazione: http://www.puccinimuseum.org/it/evento/notte-dei-musei/. Il 29, invece, Michele racconta Puccini.
Appuntamento dedicato ai bambini e alle famiglie: sarà possibile partecipare alla visita della casa natale Giacomo Puccini accompagnati da Stefano Filippi, attore che interpreta il ruolo di Michele Puccini, raccontando attraverso gli occhi del fratello del maestro la sua vita avventurosa, quella del famoso fratello Giacomo Puccini e del resto della famiglia.  Vista la disponibilità limitata dei posti, le richieste di prenotazione saranno evase in base all’ordine cronologico di arrivo fino ad esaurimento dei posti disponibili. Info: http://www.puccinimuseum.org/it/evento/michele-racconta-puccini/