Apericena e incontri in occasione dei 40 anni della Repubblica Saharawi

3 giugno 2016 | 09:54
Share0
Apericena e incontri in occasione dei 40 anni della Repubblica Saharawi

Un’importante iniziativa promossa dall’Associazione Kalama venerdì prossimo (10 giugno) dalle 17,30 alla Casermetta San Pietro di fronte al villaggio del Fanciullo in occasione dei 40 anni della Repubblica Araba Saharawi Democratica.

L’evento, dal titolo I muri della vergogna: il caso Saharawi vedrà la presenza di Luciano Ardesi, presidente nazionale dell’Associazione di Solidarietà, Gino Barsella, rappresentante regionale Nordafrica del Consiglio Italiano Rifugiati; Fatima Mahafud rappresentante nazionale del Front Polisario e Valentina Pagliai della Fondazione Kennedy Human Rights coordinati dall’assessore Enrico Cecchetti.
Un’importante occasione di confronto con relatori importanti che porteranno un contributo di riflessione importante nella nostra città.
La serata prosegue con un apericena (prenotazione obbligatoria) e alle 21 con la presentazione della biografia a fumetti Mariem Hassan- Io sono Saharaui.
Si segnala infine che dall’1 al 9 giugno al chiostro dell’Agorà si terrà la mostra fotografica Sahara e Saharawi di Silvana Grippi.