All’orto botanico torna “Il canto degli alberi”

6 luglio 2016 | 16:15
Share0
All’orto botanico torna “Il canto degli alberi”

Torna anche per l’estate 2016 la rassegna musicale Il canto degli alberi che si svolgerà dall’8 luglio al 10 settembre. Saranno in tutto 14 gli appuntamenti con l’ascolto della buona musica in uno spazio tra i più suggestivi della città, l’orto botanico.
Apre la manifestazione il concerto Una serata all’Opera a cura dell’accademia vocale Lorenzo Malfatti che proporrà musiche di Giacomo Puccini, Tosti, Mozart e Hendel. L’Accademia Malfatti, per il quarto anno a Lucca, vedrà protagonisti 20 studenti americani giunti nella nostra città insieme ai loro docenti grazie alla collaborazione tra Comune di Lucca, Associazione Lucchesi nel Mondo, Fondazione Banca del Monte di Lucca e istituto L.Boccherini.

Per tutti gli eventi l’ingresso all’orto botanico è di 4 euro. Tutti i venerdì invece l’ingresso all’orto botanico (costo 4 euro) comprende il concerto e la visita guidata. Il prezzo è ridotto a 3 euro per i bambini da 6 a 14 anni e per gli over 65. Per prenotazioni e prevendite è possibile recarsi alla sede di Itinera in piazzale Verdi (per informazioni: 0583.583150).