Omaggio a Johnny Cash alla biblioteca Agorà

20 settembre 2016 | 10:51
Share0
Omaggio a Johnny Cash alla biblioteca Agorà

La Biblioteca Agorà di Lucca e il Lucca Film festival – Europa Cinema, in collaborazione con Jai Eventi, presentano venerdì (23 settembre) la prima serata di Cinelive Agorà, con un omaggio al grande musicista Johnny Cash. L’evento inizia alle 20,30 con i giovani musicisti Alessio Bertani (chitarra) e Marco Andreotti (voce) che eseguiranno brani del celebre artista per circa un’ora, durante la quale, oltre alla musica, saranno proiettati videoclip musicali muti del cantautore americano e il tutto sarà accompagnato da un brindisi offerto agli ospiti presenti all’evento.

Al termine del live show musicale sarà proiettato presso la sala corsi il lungometraggio, introdotto da Nicola Borrelli, Quando l’amore brucia l’anima (di James Mangold, 2005, 130 min.) con protagonisti Joaquìn Phoenix, nel ruolo di Cash e Reese Whiterspoon, che interpreta la fidanzata June Carter, ruolo che le è valsa il oremio Oscar come migliore attrice protagonista. Alla fine della proiezione seguiranno domande, risposte e discussioni sul film. La pellicola Quando l’amore brucia l’anima (Walk the Line), è tratta dall’autobiografia Man in Black di Johnny Cash, autore anche del soggetto del film.
Per ulteriori informazioni sulla serata e sull’evento, ci si può rivolgere a Lucca Film Festival ed Europa Cinema: segreteria@luccafilmfestival.it; www.luccafilmfestival.it.