Decimo anno accademico per la 50&Più Università

3 ottobre 2016 | 11:05
Share0
Decimo anno accademico per la 50&Più Università

50&Più Università Lucca inaugura il decimo anno accademico. Mercoledì (5 ottobre) alla sala Tobino di Palazzo Ducale a partire dalle 16,30 avrà luogo l’inaugurazione del nuovo anno accademico 2016/2017. La cerimonia sarà resa ancora più emozionante grazie all’occasione del decimo anniversario dall’inizio di questa avventura che è arrivata oggi, con successo, ad avere oltre trecento iscritti e seimila ore di lezioni all’attivo tra coro, ballo, letteratura, informatica, inglese, spagnolo, francese, bioginnastica, teatro, fotografia, storia dell’arte e tanti corsi ancora, senza contare le conferenze con ospiti illustri, le rappresentazioni teatrali e musicali, le presentazioni di libri e i tornei di burraco; le visite guidate e gli incontri conviviali che negli anni hanno permesso al gruppo di lavoro coordinato dalla professoressa Rosella Conte di raggiungere la più grande soddisfazione desiderata ovvero la concretizzazione di una realtà solida in cui gli ultra cinquantenni sono valorizzati in quanto risorse attive e preziose della nostra società.

Quest’anno tra le novità segnaliamo i corsi di storia della filosofia greca e di scrittura creativa. Inoltre sottolineiamo, per l’importanza dell’argomento trattato, uno dei primi incontri e precisamente quello del 26 novembre prossimo sul popolo armeno e il primo genocidio del ventesimo secolo, a cura della dottoressa Letizia Leonardi, che ripercorrerà la tragica vicenda del genocidio armeno riferendosi al libro autobiografico di Henri Verneuil Mayrig. Sempre nella sala Tobino, prima della festa di apertura, saranno fornite le informazioni a tutti gli interessati e raccolte le iscrizioni dalle 15 alle 16,30. L’inaugurazione si chiuderà con un rinfresco offerto presso l’ex caffetteria di Palazzo Ducale.
Quest’anno la mostra di fotografia e pittura sarà allestita da mercoledì (5 ottobre) a sabato nel chiostro dell’Agorà in piazza dei Servi.
Giorni e orari delle iscrizioni alla Università 50&Più presso la sede di Palazzo Sani sono il martedì dalle 10 alle 12, mercoledì e giovedì dalle 15 alle 17.