Al Cantiere una mostra collettiva al femminile per la campagna del Fiocco Bianco

Sarà inaugurata domani (29 novembre) al Cantiere, sulla via del Brennero 672 a Lucca, la mostra intitolata Women pride, iniziativa che rientra nell’articolato programma del Fiocco Bianco 2016 contro la violenza sulle donne.
La rassegna – su cui si alzerà il sipario alle 19 – riunisce artiste varie attive nel territorio lucchese, tra cui alcune dello Spazio Lum, un movimento che promuove l’arte contemporanea emergente e realizza occasioni di produzione e creazione underground. La mostra, realizzata da pittrici, fotografe e videoartist, si articola in un contesto dinamico e… in diretta, durante il quale alcune artiste si esibiranno in un live painting con accompagnamento musicale e letture di Snoq Teatro.
“L’iniziativa è molto interessante, particolarissima per quello che rappresenta e propone – dichiara Renato Bonturi, consigliere provinciale con delega alle politiche dei giovani -. Il Cantiere, già luogo di attrazione per centinaia di giovani del territorio che qui trovano un fondamentale punto di riferimento e di incontro si apre all’arte contemporanea in un contesto di entusiasmo giovanile. L’idea, inoltre, è anche quella di creare un ‘art corner’ al Cantiere sulla spinta di esperienze all’avanguardia come quella di spazio lum”.
Ecco i nomi delle artiste: Alessandra Martini, Marta Massagli, Beatrice La Visionaria, Martina Antongiovanni, Elisa Tamburrini, Nicol P. Claroni, Federica Alberigi, Sara Menici, Francesca Pucci, Sarh Melchiorre, Lucia Fabbri, Marella Pomponio, Maria Elena Lippi, Snoq.
La mostra rimarrà allestita fino al 12 dicembre ed è promossa dal Ceis, Gruppo Giovani e comunità insieme con la Provincia di Lucca.
Informazioni al numero 0583.0577222.