Escursione a Gattaiola e Pozzuolo con Officina Natura

Domenica (29 gennaio) Officina Natura porterà alla scoperta di due frazioni antiche e poco conosciute a due passi dal centro storico di Lucca: Gattaiola e Pozzuolo. Camminando tra strade bianche e sentieri, immersi in oliveti e boschi, si potranno ammirare vasti panorami della piana di Lucca, pievi antiche e ville storiche. Inoltre a Pozzuolo il dottor Giambastiani, presidente dell’associazione castanicoltori della Lucchesia, parlerà del famoso marrone di Pozzuolo, una varietà di castagne di notevole pregio, arricchendo così la passeggiata con nozioni preziose su questo meraviglioso frutto. Nel mezzo una breve pausa di ristoro, con bevande calde e una piccola sorpresa culinaria.
Ritrovo alle 9,30 in via di Villa Altieri nei pressi del ponte di ferro sul canale Ozzeri (vicino all’agriturismo La Conte). Rientro previsto intorno alle 13,30
E’ richiesta la tessera associativa: un anno 5 euro più copertura assicurativa giornaliera di 3 euro oppure copertura assicurativa annuale di 20 euro. E’ gradita un’offerta per l’associazione.