Cenerentola, l’opera pop: al via i casting per giovani cantanti lirici

2 marzo 2017 | 11:29
Share0
Cenerentola, l’opera pop: al via i casting per giovani cantanti lirici

Saranno le scenografie firmate da Enrico Musenich per La Cenerentola, appena andata in scena al Teatro del Giglio, a fare da sfondo al nuovo titolo di teatro musicale per le giovani generazioni Cenerentola – l’opera pop, in programma sabato 13 e martedì 16 maggio per il cartellone del Teatro Ragazzi al termine del periodo canonico di prove e allestimento.
Composta su commissione della direzione artistica del Giglio da Gianpaolo Mazzoli, Mario Menicagli e Oliviero Lacagnina, autori delle musiche su libretto liberamente ispirato alla fiaba di Charles Perrault, la partitura di Cenerentola – l’opera pop impegna dieci personaggi (Cenerentola, Anastasia, Genoveffa, Smemorina, il re, il principe, il primo pupazzo, il primo ministro, il padre di Cenerentola e una Gìguardia), cui si affiancheranno in scena giovani e giovanissimi attori e danzatori provenienti dal laboratorio teatrale condotto da Emiliana Paoli.

Per comporre il cast del nuovo spettacolo, il Teatro del Giglio ricerca giovani cantanti lirici con spiccate doti attoriali e con interesse e disponibilità all’interpretazione di ruoli pop. I candidati di età compresa tra i 18 e i 45 anni che si iscriveranno entro il 10 marzo, saranno ascoltati al Teatro San Girolamo mercoledì (15 marzo) dalle 14,30 alle 18; ciascuno di essi dovrà presentare un brano a scelta libera e uno tratto da Cenerentola – l’opera pop (scaricabile sul sito del Teatro del Giglio a partire da mercoledì 8 marzo). Informazioni dettagliate e modalità di iscrizione al casting sono consultabili sul sito www.teatrodelgiglio.it.