Due incontri sull’acqua al centro di cultura di Lucca

2 marzo 2017 | 18:11
Share0
Due incontri sull’acqua al centro di cultura di Lucca

“Mi chiedo se in questa guerra mondiale a pezzi che stiamo vivendo, non siamo in cammino verso una guerra mondiale per l’acqua”. Le recenti parole di papa Francesco sono un drammatico allarme sull’importanza dell’accesso alle risorse idriche per il futuro dell’umanità. Sul tema dell’acqua si terranno a Lucca due incontri, organizzati dal Centro di cultura dell’Università Cattolica in collaborazione con Aster Natura e con l’alta scuola dell’Ambiente dell’Università Cattolica. La risorsa acqua: valore, rischi e opportunità è il titolo del primo appuntamento che si terrà sabato (4 marzo) alle 10 all’auditorium S.Micheletto in via Elisa. Farà da relatore il professor Antonio Denti Ballarin, direttore del dipartimento di matematica e fisica dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia, dove insegna fisica dell’ambiente.

Gestione e qualità delle acque fluviali: strumenti e proposte è invece il titolo del secondo appuntamento che si terrà il 18 marzo alle 10 all’auditorium della Casa delle Associazioni in via S.Nicolao, con relatore il dottor Mauro Luchelli.
Le iniziative fanno parte del progetto Ambientiamoci, realizzato con il sostengo della città di Lucca, del Comune di San Giuliano Terme, di Selene, della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e della Fondazione Banca del Monte. I vari incontri sono gratuiti e aperti a tutti.