La pittrice lucchese Cinzia Coronese in mostra a Marina di Pietrasanta

Importante avvenimento per la pittrice lucchese Cinzia Coronese che sarà presente da domani (22 luglio) al 20 agosto con ben tre sue opere alla collettiva: La bella estate – Mostra di arti figurative che si terrà all’hotel Joseph a Marina di Pietrasanta. L’evento che avrà il vernissage questo sabato pomeriggio (22 luglio) alle 18 è suddiviso nelle due hall dell’hotel dove espongono in una sala: Angelo Vadalà, Rocco Normanno (definito da Sgarbi Il nuovo Caravaggio), Marina Romiti, Lorenzo Scatena, Roberta Serenari e Gio Batta Framarin; nell’altra ala: Luciano Cantoni, Alexander Daniloff, Raffaele De Rosa, Clara Mallegni e appunto Cinzia Coronese.
L’artista ha in mostra tre sue recenti tele che vertono sulla mitologia greca dal titolo: La progenitrice, Avvezzo all’ira e Solo, con la forgia. Curatore della mostra La bella estate – mostra di arti figurative è Claudio Della Bartola, che tra l’altro è stato colui che ha proposto alla pittrice lucchese di far parte di questa squadra di artisti mentre al vernissage di apertura terrà il suo intervento la dottoressa Pina Melai.
Prosegue dunque il momento d’oro della carriera di Cinzia Coronese che da marzo ad oggi l’ha vista impegnata in un quasi tour de force tra mostre ed eventi con emozioni uniche come l’aver consegnato assieme a Giovanni Baldacci personalmente nell’udienza del primo marzo una brochures ed un dvd nel convegno sulle biodiversità organizzato a Porcari dallo stesso Baldacci e di un dipinto da lei realizzato intitolato Pretiosa Genesis e successivamente venerdì 26 maggio l’aver ricevuto la sorpresa di una lettera di ringraziamento scritta per conto di Papa Francesco, da monsignore Paolo Borgia della segreteria di stato vaticana. Nella lettera Cinzia e Giovanni vengono ringraziati ed inoltre il Santo Padre la esorta, sempre nella missiva, ad una sempre proficua attività al servizio dell’arte e della bellezza e dando la sua benedizione apostolica.
Ad aprile tiene la mostra 5 volti del mito nel chiostro di Santa Caterina in piazza San Frediano a Lucca.
Nel mese di maggio in occasione della festa La sorgente a Guamo, vince il primo premio con l’opera intitolata La contesa con il giudizio critico: Cinzia Coronese attraverso una pittura minuziosa, esalta la luce e l’amore poetico per la natura intrisa di storia. Sempre a maggio sulle mura urbane di Lucca al castello di Porta San Pietro sede dell’associazione Lucchesi nel mondo esposizione di alcuni suoi lavori nell’ambito dell’iniziativa foto-pittorica Berta e il suo tempo assieme al regista Vincenzo Moneta ed alla pittrice Janet Kay Lilly.
Ed infine a giugno la grande mostra Artown, collezione d’ arte della citta’ di Lucca che sta riscuotendo un grande successo, un evento artistico-culturale unico e tanto atteso per città e che grazie all’impegno degli artisti dell’associazione Arte in Lucca questo patrimonio di alto valore artistico proseguirà fino al 30 settembre (dal 30 luglio al 18 agosto ci sarà una pausa estiva) ed è ad ingresso libero.