Successo per lo spettacolo della compagnia Invicta a Montagnano

Il numeroso pubblico presente l’altra sera in piazza S. Prospero a Montagnano ha potuto gustare la commedia Agenzia matrimoniale, di Stefano Palmucci – riadattata al parlato lucchese dal regista della compagnia Cataldo Fambrini – che l’Invicta ha proposto all’interno del Premio Europeo di teatro popolare Il giogo 2017. La vicenda narra di due fratelli: Lieto (Riccardo Dinelli), single alla ricerca dell’anima gemella e Libero (Daniele Tognarelli), vessato da una moglie (Claudia Fambarini) e da una suocera (Simonetta Bianchi) in cerca di una badante. Il fatto che entrambi si sono rivolti alla stessa agenzia per trovare uno la moglie e l’altro la badante, ha scatenato un susseguirsi di scoppiettanti equivoci e spassosi fraintendimenti. Naturalmente l’Agenzia invia l’aspirante sposina al fratello maritato e l’aspirante badante al fratello single creando una serie infinita di malintesi, anche perché il fratello maritato si è guardato bene dal chiarire l’equivoco per non disdegnare le attenzioni dell’attraente ragazza.
In un crescendo di sotterfugi, bugie e tentativi di adulterio, la vicenda si è dipanata brillantemente coinvolgendo una galleria di strampalati e divertenti protagonisti verso l’immancabile lieto fine.
Oltre alla deliziosa commedia, sono stati apprezzati dal pubblico i prodotti tipici del nostro territorio distribuiti dalla Compagnia negli intervalli: il famoso buccellato della pasticceria Taddeucci, accompagnato dal prelibato vino dell’azienda agricola Greo della Pieve S. Stefano. Alla Compagnia è stata assegnata una targa quale ringraziamento per la partecipazione a questa importante rassegna.