Doppio appuntamento con la Francigena chamber orchestra

Doppia appuntamento con la grande musica e con gli artisti della Francigena chamber orchestra che si esibiranno domani (5 agosto) al teatro Puccini di Altopascio e domenica (6 agosto) alla Pieve di Capannori, insieme al coro Capata. I concerti, che avranno inizio alle 21,15, saranno a ingresso libero.
L’ensemble, diretto da Rossella Isola, titolata direttrice d’orchestra che da qualche anno collabora con l’ideatore Marco Lardieri alla riuscita della manifestazione, ha già incantato il pubblico di piazza Ospitalieri di Altopascio il 20 Luglio scorso, accompagnando la giovanissima violinista Lucilla Mariotti ed eseguirà un ricchissimo repertorio di grande musica.
Nel concerto del sabato la Francigena chamber orchestra si esibirà in brani di Mozart, Vivaldi, Britten e Holst. Gli stessi compositori verranno ripresi anche nel concerto della domenica, dove l’orchestra sarà accompagnata dal Coro Capata. Questo coro, che unisce le corali di Capannori, Paganico e Tassignano, è nato nel 2008 e conta attualmente 40 elementi. Effettua un costante servizio di animazione liturgica e concerti di musica classica e sacra. Diretto da Andrea Bertolucci e Marco Ramacciotti, il coro negli ultimi anni ha intrapreso una crescente attività concertistica.
I due eventi sono realizzati in collaborazione con le amministrazioni comunali di Altopascio e Capannori.