Un’altra commedia in vernacolo lucchese a Saltocchio

4 marzo 2018 | 18:53
Share0
Un’altra commedia in vernacolo lucchese a Saltocchio

Terzo appuntamento per la rassegna teatrale dedicata alle compagnie teatrali amatoriali organizzata al teatro del Centro S. Andrea di Saltocchio, dal Circolo Anspi di Saltocchio, in collaborazione con la compagnia teatrale In Dolce Compagnia.
In tale occasione, sabato (10 marzo) alle 21,15, la compagnia teatrale Un Prato di Marlia porterà in scena la commedia brillante in vernacolo lucchese Acculadietro….negli anni 50. Autrice e regista della commedia è Simona Quilici mentre le coreografie sono di Ornella Diodati. L’ingresso è libero.

I protagonisti della storia, Mario e Oreste, sono amici da una vita e si ritrovano spesso al bar che gestisce la nipote di Oreste, Giulia. Nel bar si incontrano i personaggi caratteristici del paese: Aldo, Elvira, Neva, Nella, il Gamba, Gigi Piolo e Rosina. Nel ritrovarsi i personaggi ripercorrono con i ricordi i vecchi tempi, per cui le scene sono un susseguirsi di passato e presente con battute e scherzi, episodi di vita quotidiana paragonata alla vita di un tempo. Carla, la coordinatrice del centro ricreativo del paese, ha l’idea di organizzare una festa a tema Anni 50, e tutti sono entusiasti e si preparano per il grande giorno. La rassegna teatrale proseguirà con il suo ultimo appuntamento il 7 aprile prossimo con la prima nazionale della commedia comica L’amore è amore…l’amore è amore della compagnia teatrale La Tartaruga di Forcoli.