Disturbi alimentari, Stefania Mancini all’università delle mamme

Questo mese doppio incontro all’università delle mamme all’oratorio Giovanni Paolo II a Sant’Anna. Sabato (10 marzo) la dottoressa Stefania Mancini è consulente nutrizionale per la casa di cura Villa dei Pini, Firenze presso il reparto Co.D.A. un centro specializzato sul trattamento dei disturbi del comportamento alimentare in regime di ricovero e ambulatoriale dove si occupa principalmente di obesità.
Si occupa di problematiche relative al peso e all’alimentazione sia in età adulta che in età infantile. Conduce corsi di educazione alimentare per adulti in cui vengono approfonditi i principi di una sana alimentazione e le modalità più opportune per gestire al meglio il nostro rapporto con il cibo. Inoltre insieme a un medico psichiatra e a una psicologa organizza un laboratorio di educazione affettiva e alimentare rivolto a bambini/e in età scolare. In questa sede si svolge un vero e proprio stage culinario per i partecipanti che cucinano loro stessi diverse ricette.
Infine è ospite fissa della trasmissione televisiva Linea Diretta su Tvr Teleitalia e collabora con i siti www.saluteintoscana.it e www.wakeupnews.eu