Lucchese, calciatori in visita alla scuola Massei di Mutigliano

27 maggio 2018 | 08:09
Share0
Lucchese, calciatori in visita alla scuola Massei di Mutigliano

Ieri (26 maggio) i responsabili e giocatori della Lucchese, si sono recati  alla scuola secondaria Massei di Mutigliano per incontrare gli studenti nell’ambito del progetto Gioventù rossonera lucchese. Reso possibile grazie ad una partnership tra la Lucchese Libertas, il provveditorato agli studi e Conad,  il progetto nasce dalla volontà dell’a Lucchese di avvicinare i tifosi del domani alla squadra della propria città e allo stesso tempo educare i giovani ad un comportamento corretto dentro e fuori dal campo, attraverso un percorso educativo trasversale che interessi la fascia di età che va dai 9 anni in poi.

Nelle ultime cinque partite casalinghe dei rossoneri, circa un centinaio di studenti, per ogni gara,  sono stati ospiti della società. Il primo incontro in cui i giovani sono stati ospiti del Porta Elisa, quello tra Lucchese e Gavorrano, ragazzi di alcune classi del Liceo Sportivo e dell’Istituto Comprensivo  hanno preso posto nell’apposita Tribunetta Conad.
La seconda fase del progetto vede invece, rappresentanti della Lucchese Libertas, calciatori e dirigenti, andare ad incontrare i ragazzi nelle scuole stesse, per promuovere la cultura dello sport e i corretti stili di vita. E ieri i calciatori sono stati alla scuola Massei. Tante le domande poste dai ragazzi sulle attività, sulle aspettative e sugli obiettivi della squadra. E’ stata una bella lezione sui valori dello sport come disciplina educativa. Gli studenti  hanno approfittato per chiedere  autografi e foto con i calciatori.