Gran galà lirico all’auditorium San Romano

2 giugno 2018 | 07:01
Share0
Gran galà lirico all’auditorium San Romano

Penultimo appuntamento per la manifestazione Musica & Colori organizzata dall’associazione Laboratorio Brunier con la partecipazione della città di Lucca, il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca ed in collaborazione – per questo evento specifico – con la Filarmonica Puccini di Segromigno in Monte. Per la festa del Repubblica del (2 giugno) si tiene alle 21 all’auditorium di S. Romano a Lucca un grande galà lirico che vedrà la partecipazione di due interpreti di fama internazionale quali il soprano Maria Bruno ed il Tenore Kentaro Kitaya.

Ad accompagnare i due solisti sarà la Filarmonica Giacomo Puccini di Segromigno in Monte diretta dal maestro Carlo Bardi. La compagine strumentale è composta da oltre 60 elementi ed è una delle orchestre di fiati della nostra provincia con la maggiore esperienza nel repertorio classico ed operistico.
La serata sarà presentata dal musicologo Renzo Cresti, per valorizzare i nostri musicisti italiani prevede musiche di Puccini, Verdi, Donizetti, Cilea, Ranzato, Lehar, De Curtis e spazierà dalle arie d’opera, all’operetta ed alle canzoni celebri.
“Siamo molto felici di poter far parte di questa manifestazione che collega fra loro diverse espressioni artistiche musicali e visive, contamina i generi e le forme musicali ma soprattutto dà tanto spazio ai giovani sia come fruitori che come interpreti”, dice Andrea Petretti il presidente della Filarmonica Segromignese. La rassegna ha infatti proposto oltre che un ricco calendario concertistico anche una mostra d’arte Le foglie della vita a cura di Jitka Plchova e Gudrun Schmitd.
L’inizio del concerto è alle 21 con ingresso libero.