Un apericena con le pazienti della breast unit del San Luca

Festa con apericena e animazione lunedì (25 marzo) al lounge bar Mai Mai di via Dante Alighieri. Appuntamento dalle 19,30 per le pazienti della breast unit dell’ospedale di Lucca. Sono invitati anche i familiari, gli amici, i colleghi e i volontari delle associazioni lucchesi.
E’ richiesto un contributo di 7 euro (cibo più bevuta) a persona. Prenotazioni e adesioni entro venerdì 22 marzo allo 0583 331026 (dalle ore 9,30 alle 15,30) oppure al 366 6718348. L’iniziativa, che ha il formale patrocinio dell’Azienda Usl Toscana nord ovest, è promossa dall’associazione Don Franco Baroni assieme ad altre realtà sociali che partecipano alle attività di promozione e di sostegno della breast unit dell’ospedale di Lucca, diretta dal dottor Aroldo Marconi.
In particolare viene supportato il percorso educazionale, che comprende una serie di incontri mensili con le donne operate sulle tematiche psicologiche, sulla chirurgia estetica, sulle terapie, sulla medicina complementare, sulla nutrizione, sulla conoscenza delle attività e dei servizi delle associazioni che sono presenti sul territorio lucchese.
Hanno aderito all’iniziativa le associazioni: Je suis BB, Atletica Virtus Donne in pista, Il ritrovo di Roberta, La città delle donne e la Cgil.
Naturalmente ci saranno anche e soprattutto i membri dello staff della senologia e dell’oncologia che seguono le donne in cura per le patologie della mammella.
Alle donne presenti sarà regalata una piantina, offerta dall’azienda Tara di piazza della Croce 59 a Borgo Giannotti.