Attività estive per bambini, ecco i voucher per le famiglie

23 aprile 2019 | 09:44
Share0
Attività estive per bambini, ecco i voucher per le famiglie

In vista del ricco programma di attività estive che si svolgeranno dal 17 giugno al 31 agosto, l’amministrazione comunale ha deciso di mettere a disposizione delle famiglie più indigenti dei voucher che saranno spendibili dalle famiglie per le attività inserite nell’apposito elenco comunale. Per presentare domanda è necessario che il bambino abbia un’età compresa fra 3 e 14 anni e che risieda sul territorio comunale. Il bambino deve essere iscritto a un’attività estiva organizzata dai gestori inseriti nell’elenco comunale per almeno due settimane. La famiglia deve avere un Isee non superiore a 24mila euro. Le domande di assegnazione dei voucher dovranno essere presentate entro e non oltre il 25 maggio.

Le domande potranno essere consegnate a mano direttamente all’ufficio protocollo del Comune di Lucca; per posta, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata al dirigente del settore 4 – settore istruzione e servizi scolastici – Comune di Lucca via Santa Maria Corte Orlandini, 3; per email alla casella Pec comune.lucca@postacert.toscana.it. Il bando e il modulo per presentare la domanda sono reperibili sul sito del Comune.
Lo scorso anno sono stati 243 i bambini e i ragazzi che hanno potuto usufruire dei voucher, più altri 47 che hanno potuto accedere al contributo attraverso il settore dei Servizi Sociali, in base alla specifica riserva prevista nell’avviso pubblico.