Nuovo spettacolo per il laboratorio ‘L’allegra compagnia’

27 maggio 2019 | 07:57
Share0
Nuovo spettacolo per il laboratorio ‘L’allegra compagnia’

Un altro spettacolo viene messo in scena dal laboratorio teatrale L’allegra Compagnia di 50&Più Università di Lucca, diretta dal giovane regista Francesco Tomei. Quest’anno, dopo La Palla al piede, si misura con un altro fra i più celebri capolavori di Georges Feydau, noto in Italia anche per una intramontabile trasposizione di Eduardo Scarpetta (L’Albergo del silenzio).

L’albergo del libero scambio viene trasportato dagli anni della Belle Époque parigina all’atmosfera frizzante e scanzonata della Bella Italia degli anni del boom economico.
In un salotto milanese di “gente per bene”, seguiremo le baruffe amorose di due coppie di amici borghesi: architetti e ingegneri alle prese con guai famigliari, un ciclone di ospiti inattesi e invadenti provenienti dal meridione. Tutti i personaggi, in fuga dalla noia della loro routine quotidiana, finiranno per incontrarsi in un luogo tabù, nell’Albergo del libero scambio, gestito da un’intrigante tenutaria. La rappresentazione si tiene nell’ambito della rassegna La scuola si presenta organizzata dal Teatro del Giglio.
Appuntamento per mercoledì (29 maggio) alle 21 al teatro di San Girolamo. L’ingresso è libero ma è gradita un’offerta per due importanti progetti di beneficenza che 50&Più sostiene da tempo e che andranno a finanziare la costruzione di scuole materne nella periferia di Kampala, capitale dell’Uganda, e in Burkina Faso dove l’associata dott.ssa Mariella Felici si reca annualmente a prestare la sua opera di medico.