Alla chiesa dei Servi il saggio di fine anno del liceo Passaglia

5 giugno 2019 | 16:00
Share0
Alla chiesa dei Servi il saggio di fine anno del liceo Passaglia

Serata di grande musica alla chiesa di Santa Maria dei servi che, domani (6 giugno) alle 21, ospiterà il saggio di fine anno del liceo musicale Passaglia. Per l’occasione si esibiranno le giovani studentesse e i giovani studenti che compongono l’orchestra di chitarre, l’orchestra classica, l’orchestra jazz e il coro.

Durante la serata verranno suonate musiche di diversi autori, dal classico al contemporaneo, per un programma vario che spazierà da Haydn ai Queen, passando per le canzoni di Quincy Jones e Stevie Wonder.
“Il Passaglia da quasi venti anni è punto di riferimento per gli studi artistici e musicali per le ragazze e i ragazzi di Lucca e delle province limitrofe – si legge in una nota -. Le orchestre, i numerosi gruppi di musica da camera e i solisti del liceo musicale negli anni si sono esibiti in molte importanti manifestazioni (tra cui LuccaComics&Games, LuccaFilmFestival, Dance Meeting, Il Desco). La musica di insieme è parte integrante del percorso didattico del liceo dove si studiano anche teoria musicale, tecnologie sonore e multimediali, storia della musica e altre discipline”.
Le musiche sono arrangiate dai docenti e direttori Marco Cattani, Fabrizio Desideri, Manolo Nardi e Roberto Presepi e le preparatrici del coro sono Rossella Bevacqua e Roberta Popolani.