Viaggio lirico nel mondo di Suor Angelica, c’è lo spettacolo

Iniziativa del Lions Club all’auditorium del Boccherini
Sabato (8 febbraio) alle 18 si terrà nell’auditorium del Boccherini lo spettacolo benefico Quando potrò baciarti. Viaggio lirico narrativo nel mondo di Suor Angelica organizzato dal Lions Club Lucca Le Mura.
Uno spettacolo che il Lions Club Lucca Le Mura, con il suo presidente Guglielmo Menchetti, ha voluto realizzare per sostenere le necessità concrete delle case rifugio gestite dall’associazione lucchese La Luna, che si occupa di tutelare le donne vittime di violenza.
Lo spettacolo è aperto a tutti i lucchesi che partecipando contribuiranno ad aiutare concretamente queste donne vittime di violenza e nello stesso tempo potranno conoscere meglio l’associazione La Luna, che tanto fa per il territorio.
Protagonisti dello spettacolo il soprano Silvana Froli e l’attore Nicola Fanucchi che da subito hanno dato la loro disponibilità per realizzare questo evento. Durante lo spettacolo verrà fatto suonare anche il Contrabbasso che il Club ha donato al Boccherini lo scorso anno, un contributo importante a sostegno di una realtà lucchese, quella dell’Istituto Musicale, conosciuto a livello internazionale.
Lo spettacolo
Quando potrò baciarti. Viaggio lirico narrativo nel mondo di Suor Angelica, libretto di Giacomo Puccini, musica di Giacomo Puccini.
L’attore Nicola Fanucchi racconta Suor Angelica di Giacomo Puccini, il soprano Silvana Froli interpreta Suor Angelica, il mezzo soprano Leonora Sofia interpreta la zia principessa. Sulla scena anche un bambino.
Al pianoforte Chiara Mariani, al flauto traverso Sara Tomei.
Introduce la serata Tiziana Criscuoli.
Contributo benefico per l’acquisto di elettrodomestici nelle case rifugio dell’Associazione La Luna. Per prenotarsi telefonare al 338-2352611 (o mandare un messaggio), o al 333-7732913 oppure mandare una mail a silvanafroli@yahoo.it o a benvenutiemanuela@hotmail.com.