A Lucca le telecamere della rubrica del Tg2, ‘Sì, viaggiare’






Il giornalista Adriano Conte, lucchese di origine, in un viaggio fra le bellezze della città
Ieri mattina (28 febbraio) una troupe della Rai è sbarcata in città per registrare una puntata della rubrica del Tg2 dedicata a viaggi e turismo, Sì Viaggiare, in onda ogni venerdì alle 13,40.
Il giornalista Adriano Conte, lucchese di origine, è stato accompagnato alla scoperta della cattedrale e del Volto santo da Francesco Niccoli, archeologo e collaboratore scientifico della Ccria per i beni culturali. Il direttore della Fondazione Giacomo Puccini, Massimo Marsili, ha presentato il Puccini Museum – casa natale di Giacomo Puccini. Gabriele Calabrese, storico dell’arte e guida turistica, ha accompagnato la troupe in visita alla Torre Guinigi.
Conte, al termine delle riprese, ha detto di avere ritrovato un città più bella di quanto ricordava, tranquilla e a misura d’uomo, dove i bambini possono giocare tranquilli nelle piazze principali e che si può girare in bicicletta. Il giornalista ha confermato di volere tornare a Lucca da visitatore.
La puntata di Sì Viaggiare dedicata a Lucca andrà in onda nelle prossime settimane su Rai 2 (di venerdì alle 13,40, in replica la domenica mattina alle 1,40) e resterà poi visibile su Raiplay e sulla pagina Facebook Tg2 Sì Viaggiare.