Ti aspetto fuori dal labirinto, va in tournée il videogioco di LuMe: prima tappa a Modena

Sarà presentato al pubblico modenese domani (3 settembre) alle 16 al Polo Fiere al festival del gioco
Ti aspetto fuori.. dal labirinto. Va in tournée il gioco interattivo per smartphone di LuMe, Lucca Metalmeccanica, dedicato a ragazzi di 12-13 anni alle prese con la scelta della scuola.
Questo fine settimana infatti sarà presentato a Play Modena, festival del gioco che da anni è punto di riferimento nazionale sia per le famiglie sia per la formazione, con moltissimi progetti educativi per tutte le età. Il videogioco interattivo per orientarsi nel labirinto delle scelte e trovare la exit giusta, patrocinato dal Miur e frutto del lavoro di Fascetti Associati, agenzia di comunicazione, e della compagnia teatrale Coquelicot, sarà presentato al pubblico domani (3 settembre) alle 16 al Polo Fiere, dove si svolge la manifestazione, grazie alla collaborazione della Federazione nazionale delle associazioni ludiche Federludo.

Famiglie, educatori, ma soprattutto ragazze e ragazzi delle classi seconde e terze delle scuole medie del territorio, cui questo gioco è dedicato, potranno conoscerlo anche a FirenzeGioca, la kermesse che torna al Tuscany Hall il 25 e 26 settembre per la ventesima edizione. Il videogioco, che è gratuito e accessibile a tutti, meglio se con smartphone, sarà presentato domenica 26 settembre 2021 alle 15 in sala Cassandra. Con questo videogioco, LuMe mette a disposizione di tutte le bambine, i bambini, le ragazze e i ragazzi, le famiglie, le scuole e le istituzioni che ne possano trarre beneficio in favore del percorso formativo dei giovani, a livello nazionale, gratuitamente e senza limitazioni, uno strumento innovativo, interattivo e divertente per approcciare, affrontare e stimolare la riflessione intorno a una delle decisioni più importanti e piene di conseguenze che nella vita si debbono affrontare: il proprio percorso di studio e professionale.
Il videogioco
È un gioco fatto di scelte. Attraverso l’incontro con i vari personaggi, con aspettative e possibilità che il futuro gli offre il gamer attraverso il personaggio di Gigi player, con l’aiuto dell’amico Gino Ingranaggino, dovrà attraversare e superare il labirinto delle scelte. Chi sei? Cosa ti piace fare? Cosa vuoi diventare? Lo scopriremo giocando. Ma attenzione al tempotauro. Il videogioco interattivo è di libero accesso, gratuito e presente sul canale Youtube di Lume, fruibile online da tutti i device ma consigliato, per una migliore resa, su smartphone. Qui il link al gioco.