Presepi trasportabili, primo premio a Claudia Gandini per la sua opera di pasta di zucchero

La premiazione in Santa Maria Nera, sede della mostra, al termine di un breve concerto de “Il Baluardo”
Si è conclusa con successo la nona edizione della mostra dei presepi trasportabili. Notevole l’afflusso dei visitatori che hanno decretato la vincitrice del quarto premio intitolato a Rovaldo Taddeucci, presepista pluripremiato scomparso nel 2012: quest’anno il premio è stato assegnato a Claudia Gandini con il suo presepe di pan di zenzero e pasta di zucchero.
Secondo classificato Enrico Taddeucci, figlio di Rovaldo, già vincitore delle tre precedenti edizioni. Terzo classificato Guido Giampaoli. Il tutto si è festeggiato in Santa Maria Nera, sede della mostra, al termine di un breve concerto de Il Baluardo, gruppo vocale lucchese organizzatore della manifestazione assieme alla comunità di S.Maria Corteorlandini.
Una occasione per ascoltare nuovamente la befanata Buona gente state sana di Maria Enrichetta Cavani che ha vinto nel 2021 ed è stata musicata per il coro lucchese dal giovanissimo Lorenzo Corsaro. Al termine è stato dato l’appuntamento alla prossima edizione con l’invito a tutti gli appassionati costruttori di presepi a partecipare.