Jazz noir, al Centrale il film dedicato a Chet Baker

16 marzo 2022 | 09:40
Share0
Jazz noir, al Centrale il film dedicato a Chet Baker

Appuntamento domani (17 marzo) nell’ambito della rassegna del Circolo del Cinema

Il Circolo del Cinema di Lucca presenta l’appuntamento settimanale con i film in prima visione al Cinema Centrale.

Domani (17 marzo) alle 21,15 verrà presentato il film Jazz Noir di Rolf Van Eijk. Jazz Noir è un film dedicato al grande Chet Baker, fino agli ultimi giorni della sua vita. Il film vede Steve Wall (attore, ma anche frontman della band The wall and the stunning) nei panni di Chet Baker, dalla voce strascicata e dalla camminata incerta, in grado di trasformarsi in un personaggio intenso e carismatico sul palco di fumosi Jazz Club.

Jazz Noir ricostruisce attentamente studi di registrazione degli anni Ottanta e recupera tracce originali dalle ultime incisioni di Chet Baker, per un racconto dalle atmosfere noir che indaga il genio e la sregolatezza del grande jazzista, trombettista e cantante.

Ingresso con biglietto ridotto a 5 euro. Per accedere al Cinema Centrale occorre essere in possesso della tessera annuale (10 euro). È possibile sottoscrivere la tessera abbonamento al ciclo in corso al prezzo di 25 euro per i giovedì al Centrale. Inoltre si può sottoscrivere l’abbonamento Young (10 euro) per i nati dopo l’1 gennaio 1997 e l’abbonamento Sostenitore (100 euro) che danno entrambi libero accesso a tutte le proiezioni dell’anno.

Le tessere di socio possono essere sottoscritte nelle serate di proiezione a San Micheletto e al Cinema Centrale oppure alla libreria Baroni in piazza San Frediano 26 a Lucca. Per velocizzare il tesseramento si consiglia di preiscriversi sul sito internet ufficiale www.circolocinemalucca.it.