Al teatro Nieri una serata all’insegna del divertimento con Gavorchio e Gigi

22 aprile 2022 | 17:42
Share0
Al teatro Nieri una serata all’insegna del divertimento con Gavorchio e Gigi

Appuntamento domani sera. E domenica è di scena “I Grandiglioni”

Domani (23 aprile), alle 21, al teatro comunale Idelfonso Nieri di Ponte a Moriano Marco Nicolosi, Domenico Bertuccelli (in arte Gavorchio) e Giovanni Giangrandi (Gigi) proporranno i loro irresistibili cavalli di battaglia in Vièn a veglia che si ride! per una serata all’insegna del divertimento a chilometro zero, con aneddoti, letture e sketch comici in vernacolo lucchese, rievocando così la magia delle vecchie veglie di corte. L’ingresso sarà a pagamento (intero 8, ridotto 6, speciale tesserati Fita 4 euro).

Domenica (24 aprile), alle 17,30, sempre al Teatro Nieri, è in programma un appuntamento di solidarietà: i Grandiglionionlus presenteranno una rivisitazione divertente e un po’ dissacrante dell’opera di W.A. Mozart Il flauto magico, a cura di Antonella Colombini.

Un giovane e spensierato Mozart ci guiderà alla scoperta dei personaggi e delle vicende del suo capolavoro e ci darà modo di ascoltare le sue musiche immortali. Seguendo lo sviluppo intricato della vicenda, si potrà sorridere, ridere, riflettere e, comunque, trascorrere un’ora di spensieratezza. L’ingresso sarà libero e nell’occasione saranno raccolte donazioni per sostenere le dieci adozioni a distanza de I Grandiglioni onlus presso la Missione Salesiana di Adwa-Tigray, in Etiopia.

I due appuntamenti sono organizzati dalla Fita Federazione Italiana Teatro Amatori, comitato provinciale di Lucca in collaborazione con il Comune di Lucca. L’accesso sarà consentito nel rispetto delle attuali disposizioni anti Covid. Per informazioni, si può contattare Rita al numero 320/6320032 o alla casella di posta elettronica fitalucca@gmail.com.