Concerto di pianoforte all’Orto botanico di Lucca

20 luglio 2022 | 15:30
Share0
Concerto di pianoforte all’Orto botanico di Lucca

Nuovo appuntamento con “Il canto degli alberi”

Un concerto di pianoforte: è il programma di venerdì sera (22 luglio) alle 21,15 all’Orto Botanico di Lucca con la rassegna Il canto degli alberi.

L’appuntamento sarà con un altro “lucchese nel mondo”, che attualmente è docente di pianoforte e coordinatore del dipartimento di tastiere alla Washington State University. Andato là per conseguire il cosiddetto master of arts e subito adocchiato dai soliti americani, dopo una serie di concerti si è subito visto offrire il ruolo di docente in un dipartimento prestigioso. Un onore per lui e soprattutto un lavoro serio da una parte, ma anche una perdita per noi e per il mondo italiano e lucchese della musica e della cultura, che vede sempre più spesso correr via I propri migliori rampolli.

“Noi della Flam – spiegano gli organizzatori – siamo comunque contenti di riavere Fabio con noi in questo periodo estivo e conoscendo anzitempo I tempi della sua presenza, non potevamo mancare di inserire un suo recital pianistico tra gli appuntamenti del Canto degli alberi”.

Venerdì sera l’artista farà ascoltare la Fantasia in Re minore KV 397 di Mozart e poi la Sonata numero 7 in Re maggiore, opera 10 numero 3 di Beethoven; ed infine di la Sonata no. 3 in Si minore, op. 58 di Chopin.

Per il concerto è possibile e consigliabile prenotarsi, utilizzando la piattaforma Summae (clicca qui) oppure direttamente presso la biglietteria dell’Orto Botanico biglietteria@ortobotanicodilucca.it tel. +39 0583/442482.