“Meraki market”, i creativi non convenzionali tornano al Carmine

14 ottobre 2022 | 11:24
Share0
“Meraki market”, i creativi non convenzionali tornano al Carmine

Domani (15 ottobre) e domenica (16 ottobre) appuntamento con la mostra mercato d’arte

Torna la mostra espositiva e il mercatino per hobbisti Meraki Market, che si terrà questo weekend 15 e 16 ottobre al mercato del Carmine.

Un evento che sarà replicato a dicembre, per due date natalizie. L’iniziativa viene portata avanti da un paio di anni da un gruppo di creativi e artisti lucchesi e toscani che si sono riuniti per dare vita a un momento nuovo, pieno di passione e condivisione. L’intento è quello di riunire creativi non convenzionali e con molto da dire sia in campo dell’arte, della pittura, della ceramica, dell’arte tessile e molto altro.

“Il termine Meraki, dal greco, significa letteralmente ‘far qualcosa con passione‘, mettere amore e creatività in ciò che si fa – spiegano gli organizzatori -. Una parola intraducibile che riflette sfaccettatura magiche: in greco, addirittura, è resa con ‘essenza di noi stessi’. Ci sentiamo di rifletterci completamente in questa definizione: siamo un gruppo di creativi e artisti di Lucca e toscani che si sono riuniti e hanno voluto dar vita a un evento nuovo, pieno di passione e condivisione. Vi aspettiamo questo weekend e a dicembre per animare insieme il Mercato storico del Carmine di Lucca con design artistico e mostre d’arte”.

L’ingresso è gratuito.