“Gender libera tuttə”, si presenta il libro della mamma di una persona transgender

15 ottobre 2022 | 08:26
Share0
“Gender libera tuttə”, si presenta il libro della mamma di una persona transgender

Trentatré storie che raccontano la vera vita di chi ha fatto questa scelta

Domani (16 ottobre) a LuccaLibri si presenta il volume Gender libera tuttə, scritto dalla mamma di una persona transgender.

Camilla Vivian è la madre di una persona transgender, che da quando ha iniziato il suo percorso di attivista nel 2016, ha incontrato spesso pregiudizi che finiscono per sembrare insormontabili. Dall’uso del giusto pronome al riconoscimento giuridico, dalle terapie ormonali alla transizione chirurgica: le vicissitudini cui vanno incontro le persone transgender sono tante, dolorose e spiazzanti.

Il suo libro Gender libera tuttə, edito dalla casa editrice Baldini+Castoldi, vuole essere un modo per cambiare le cose: attraverso le straordinarie testimonianze di 33 persone transgender di ogni età e provenienza, si racconta non solo la vera realtà della questione transgender in Italia, ma si affronta anche un problema politico e sociale che esige di essere risolto, affinché nessun diritto venga più negato e si inizi a costruire un mondo migliore.
Il libro sarà presentato domani (16 ottobre), alle 17,30, alla libreria Lucca libri, in viale Regina Margherita, nei pressi della stazione di Lucca. Sarà presente l’autrice, che sarà intervistata dall’avvocato Matteo Mammini.
L’incontro è libero e aperto a tutte e tutti.