Summer Festival, il ritorno dei Simply Red: appuntamento l’1 luglio

7 novembre 2022 | 10:13
Share0
Summer Festival, il ritorno dei Simply Red: appuntamento l’1 luglio

Si tratta del secondo nome annunciato per l’edizione 2023 del Festival dopo gli OneRepublic

Dopo un 2022 stellare che ha visto la band esibirsi in 73 spettacoli davanti a oltre 600mila persone in tutta Europa, i Simply Red hanno annunciato oggi (7 novembre) una serie di spettacoli estivi europei per il 2023 che li porterà ad esibirsi anche al Lucca Summer Festival il prossimo 1 luglio.

Si tratta del secondo nome annunciato per l’edizione 2023 del Festival dopo gli OneRepublic, programmati per il 16 luglio sempre in Piazza Napoleone.

Le 29 date europee vedranno i Simply Red esibirsi in 11 paesi e ad eseguire tutti i loro successi per confermare la loro reputazione come uno dei migliori live di oggi. “Io e la band non vediamo l’ora di tornare in Europa la prossima estate per esibirci per tutti voi. Questo tour è tutto incentrato sul groove. Get on down”, dice Mick Hucknall.

Il pubblico italiano potrà ascoltare tutti i loro classici più amati, tra cui Stars, Holding Back The Years, Fairground e Money’s Too Tight To Mention.

Mick Hucknall è il cantautore e bandleader dei Simply Red sin dall’inizio nel 1985, aiutato dal sassofonista di lunga data Ian Kirkham dal 1986. L’attuale formazione è la stessa dal 2003 e in questo nuovo tour suonerà tutte le principali hits del gruppo. “Voglio che si divertano a suonare, che la folla si alzi e si muova e che tutti ci mettano il cuore. Si tratta di catturare il ritmo”, dice Mick.