Donne tra le righe, nuovo appuntamento letterario a Nozzano per il progetto ‘Ottobre in rosa’

14 novembre 2022 | 18:13
Share0
Donne tra le righe, nuovo appuntamento letterario a Nozzano per il progetto ‘Ottobre in rosa’

L’incontro sabato (19 novembre) alle 17,30 all’atelier artistico

Nuovo appuntamento per la rassegna letteraria La poltrona di Casa Inversededicato alle donne: scrittrici, protagoniste di romanzi e di attività benefiche.

Sabato (19 novembre) alle 17,30, l’atelier artistico di Nozzano ospiterà l’incontro Donne tra le righe, in collaborazione con l’associazione culturale Nati per scrivere.

Durante l’evento spazio ai romanzi La meccanica delle vite possibili (Nps Edizioni), della scrittrice lucchese Maria Pia Michelini, e La linea del destino (Panesi Edizioni) dell’autrice spezzina Daniela Tresconi, caratterizzati dall’attenzione all’ambientazione storica e da forti personaggi femminili, in grado di trascendere tempo e spazio, in cerca della loro meritata felicità.

donne tra le righe

L’evento si inserisce all’interno delle attività di raccolta fondi per il progetto Ottobre in rosa, lanciato dalla scrittrice Daniela Tresconi e da Sabrina Brozzo, per aiutare le persone in difficoltà. L’iniziativa ha già permesso di donare un lettino ginecologico al reparto di radioterapia dell’ospedale di La Spezia e punta adesso ad acquistare un riscaldatore a convenzione termostatico per maschere termoplastiche, e un televisore per la sala d’attesa, rotto da anni, in accordo con il primario Scolaro e col suo staff.

Per l’occasione, i partecipanti potranno acquistare i Calendari del tempo dovuto, realizzati da Elisabetta Donaglia e Romina Lombardi, fondatrici di Casa Inverse, e i libri delle scrittrici, i cui proventi saranno destinati all’iniziativa benefica. Inoltre, fino al 24 novembre, il 30% di ogni acquisto effettuato sul sito Nps Edizioni (clicca qui) sarà devoluto al progetto.

L’incontro Donne tra le righe, moderato da Alessio Del Debbio, scrittore e presidente dell’associazione Nati per scrivere è a prenotazione obbligatoria al numero 347 1917818. L’appuntamento conclusivo con Nati per scrivere a Casa Inverse si terrà sabato 17 dicembre, alle 17 con Il pescastorie, quando le scrittrici Luciana Volante e Maria Pia Michelini cureranno letture animate e giochi per piccoli lettori e famiglie.