Giornata internazionale dell’educazione, il segretario della Fondazione Giovanni Falcone incontra gli studenti del Pertini

Domani (12 gennaio) l'iniziativa voluta dalla dirigente scolastica Daniela Venturi

Appuntamento anche a Lucca in occasione della Giornata internazionale dell’educazione.

A proporla è l’Isi Pertini di Lucca con la dirigente Daniela Venturi, con l’adesione del liceo scientifico Filolao di Crotone, dirigente Maria Rosa Iaccarino e dell’Istituto tecnico economico Mossotti di Novara, dirigente professor Gianluca Barreca. Ospite d’onore sarà il magistrato Leonardo Guarnotta, segretario generale della Fondazione Giovanni Falcone, già componente del pool antimafia con Giovanni Falcone e Paolo Borsellino ed ex presidente del tribunale di Palermo. Incontrerà online gli studenti dell’Isi Pertini di Lucca, del liceo scientifico Filolao di Crotone e dell’Istituto tecnico economico Mossotti di Novara per dialogare sui grandi temi della responsabilità individuale e collettiva e sull’importanza del rispetto delle norme giuridiche condivise soprattutto ai fini della conoscenza del fenomeno mafioso.

L’incontro. che costituisce una tappa significativa per sviluppare nuove forme di collaborazione tra studenti e istituzioni, si svolgerà domani (12 gennaio) alle 10,30 e prevederà l’uso della piattaforma Google Meet.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.