Open 2023, al Boccherini arriva il recital ‘La voce del flauto’ di Filippo Rogai

Appuntamento domani (10 febbraio) alle 21 all’auditorium di piazza del Suffragio
Dal Seicento ai giorni nostri. Un viaggio alla scoperta delle particolari sonorità del flauto traverso con il maestro Filippo Rogai. Il concerto, che fa parte della stagione Open 2023 del conservatorio Boccherini, si terrà domani (10 febbraio) alle 21 all’auditorium di piazza del Suffragio.
In programma Les Folies d’Espagne di Marin Marais nella trascrizione di Schmitz, il terzo e l’ottavo degli 8 Capricci di Anton Stamitz, tema e variazioni di Saverio Mercadante su Là ci darem la mano dal Don Giovanni di Mozart, Miniaturas Rústicas op. 24 iBernhard van den Sigtenhorst Meyer, Acht Stücke di Paul Hindemith, Cinq Incantations di André Jolivet e la prima esecuzione di sCadenze del compositore livornese Riccardo Parrucci.
L’ingresso è libero e gratuito. È possibile prenotare il posto a sedere sul portale Eventbrite. Per maggiori informazioni boccherini.it.