Al Circolo del Cinema il film documentario sulla vita di Massimo Troisi

28 febbraio 2023 | 23:40
Share0
Al Circolo del Cinema il film documentario sulla vita di Massimo Troisi

Prosegue al Centrale la rassegna che deciderà il futuro dell’associazione

Il Circolo del Cinema di Lucca continua la programmazione di uno dei cicli più importanti, quello che permetterà di proseguire o meno l’attività di diffusione della cultura cinematografica a Lucca. Ogni film è la possibilità tangibile per tutte le persone lucchesi di dimostrare quanto sia importante che il Circolo continui a rendere visibili e fruibili storie e immagini del mondo.

Giovedì (2 marzo) alle 21,15 sarà proiettato il film documentario di Alessandro Bencivenga, Il mio amico Massimo. L’opera è il ritratto di uno dei maggiori attori e registi italiani prematuramente scomparso: Massimo Troisi. Quello che emerge dalle moltissime immagini rubate dai set, dalle conversazioni con i colleghi, da momenti irripetibili nella vita di Troisi, è un ritratto minuzioso, intimo e carico di affetto per il Massimo uomo, collega, e amico. Il racconto si snoda attraverso le testimonianze e le parole dei suoi più grandi colleghi e amici come Lello Arena, Carlo Verdone, Renzo Arbore, Renato Scarpa, Cloris Brosca e Roberto Benigni.

Ingresso con biglietto ridotto di 6 euro.

Per accedere al Cinema Centrale occorre essere in possesso della tessera annuale (10 euro). È possibile sottoscrivere la tessera abbonamento al ciclo in corso al prezzo di 24 euro per i giovedì al Centrale. Quest’anno è possibile anche sottoscrivere una tessera “sostenitore” dal valore di 100 euro che aiuta in maniera determinante la ripresa delle attività del Circolo in questo momento di crisi.

Le tessere di socio possono essere sottoscritte nelle serate di proiezione al Cinema Centrale oppure in prevendita alla libreria Ubik in via Fillungo. Per velocizzare il tesseramento si consiglia di preiscriversi sul sito internet ufficiale www.circolocinemalucca.it.