Festa della Polizia, successo per il concerto degli allievi del Boccherini

L'evento in collaborazione con il Comune di Lucca e il Teatro del Giglio ha ricevuto un caloroso plauso da tutta la platea

Nell’ambito delle celebrazioni in occasione del 171esimo anniversario dalla fondazione della Polizia di Stato, ieri sera (12 aprile) con la collaborazione del Comune di Lucca e del teatro del Giglio, grazie alla professionalità del Conservatorio di musica Luigi Boccherini, la questura di Lucca ha offerto alla cittadinanza, che ha partecipato numerosa, un concerto degli allievi del Conservatorio Boccherini, iniziato con l’inno nazionale e alcune aree liriche interpretate dalle due soprano Greta Buonamici e Marianna Giulio, accompagnate al pianoforte dalla maestra Chiara Mariani, e concluso con un concerto di trombe e percussioni diretto dal maestro Donato De Sena.

A tutti gli artisti è andato il caloroso plauso di tutta la platea, a cui il questore di Lucca, Dario Sallustio, a nome di tutti i poliziotti, aggiunge un sentito ringraziamento e l’augurio di un luminoso futuro.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.