Al Mecenate una cena con pesce e bollicine della Tenuta Mariani

Appuntamento mercoledì (19 aprile)

Cena con pesce e bollicine della Tenuta Mariani.

Pescatori di mare e vignaioli di sabbia è il titolo della serata che il ristorante Mecenate propone per mercoledì (19 aprile) in collaborazione con l’azienda agricola di ottimi vini e di bollicine spumantizzate sia in metodo classico che charmat, fatti con uva provenienti da vigneti vicini al mare.

La cucina del Mecenate, per esaltare il gusto dei vini proporrà piatti a base di pesce in linea con lo stile della sua cucina. Verranno proposte acciughe alla povera, mousse di muggine, polpo alla ligure, ravioli neri di Mustella e potassolo, pasta di grano duro ai calamari, padellata di pesce e verdure. La tenuta Mariani presenterà i sui cavalli di come il segreto brut metodi classico pas dosè, il segreto Frut de Chene metodo classico rosee da uve sangiovese 100%, e il pinot nero 2020.

“Ci fa enormemente piacere questa serata – dichiara il titolare del ristorante Stefano De Ranieri – è uno splendido matrimonio fra il gusto del pesce dei nostri mari, ed un azienda di grandissima qualità del nostro territorio, un abbinamento perfetto”.

Prenotazione obbligatoria e posti limitati, per informazioni e prenotazioni chiamare i numeri 0583511861 o 3202307408.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.