L’orchestra del Boccherini alle Terme di Caracalla per la tappa romana del tour di Bocelli

Anche i musicisti del conservatorio protagonisti del ‘The world’s most beloved tenor’
Un concerto con uno dei cantanti più amati al mondo in una sala tanto insolita quando fantastica. L’orchestra del conservatorio Luigi Boccherini sarà tra i protagonisti della tappa romana del The world’s most beloved tenor, il tour mondiale di Andrea Bocelli. Sabato (10 giugno), alle 21, alle bellissime Terme di Caracalla, l’orchestra accompagnerà Bocelli e i soprani Cristina Pasaroiu, Aida Garifulina e Seenwoo Lee. Con loro anche il flautista Andrea Griminelli. A dirigere l’orchestra del Boccherini sarà per questa occasione il maestro Carlo Bernini, collaboratore di lunga data di Bocelli ed ex allievo del conservatorio lucchese.
Lo spettacolo sarà ripreso dalle telecamere della Rai e riproposto in differita su Rai Uno nelle prossime settimane (la data della messa in onda è ancora da definire).
L’orchestra sarà composta da 65 elementi e eseguirà un ampio programma che spazia da Puccini a Bernstein, passando per Verdi, Dvořák, Bizet, Morricone, Lehar e molti altri compositori moderni e contemporanei. Bocelli, infatti, porterà in scena arie, duetti e brani scelti dal suo vastissimo repertorio.
“Siamo onorati di essere stati scelti per un evento tanto importante – commenta il direttore del Boccherini, GianPaolo Mazzoli, che negli ultimi anni ha guidato l’orchestra del conservatorio in occasione di prestigiose e impegnative produzioni – Onorati di suonare accanto a un cantante tanto famoso e di avere l’opportunità di mostrare le capacità dell’orchestra davanti a un pubblico così vasto. È un bellissimo traguardo che deve trasformarsi in uno sprone ad andare oltre, a fare sempre meglio e a continuare a crescere – prosegue Mazzoli – I grandi progressi del progetto orchestra del Boccherini, che sono felice di aver sviluppato e portato avanti negli ultimi anni, ha fatto la nostra sia ormai considerato come un’orchestre meritevole di palcoscenici così importanti”.
Davvero un’occasione incredibile per i musicisti del conservatorio Boccherini, che si esibiranno davanti a un pubblico che si annuncia numerosissimo (la platea il concerto, che prevede oltre 5mila posti a sedere, è praticamente sold-out), sotto lo sguardo attento di appassionati e critica internazionali.
I pochi biglietti ancora disponibili sono in vendita sul circuito TicketOne.